Il potere del mare: come l'alga coccola la tua pelle
Kelp, per una pelle radiosa.
Questo tipo di alga, che prospera nelle fresche acque del Pacifico, è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Il kelp contiene una grande quantità di minerali, vitamine, fibre e oligoelementi che non solo giovano al nostro corpo, ma anche alla nostra pelle.
Il kelp è un’alga bruna che appartiene alla famiglia delle alghe marine e si trova principalmente nella regione del Pacifico settentrionale. Il kelp forma intere foreste sottomarine che creano un paesaggio mozzafiato. L’alga ha un colore marrone-verdastro e può raggiungere una lunghezza di 60 metri. Il kelp, insieme ad altre alghe marine, svolge un ruolo estremamente importante nel nostro ambiente. Sono coinvolte in quasi il 50% della conversione dell’anidride carbonica in ossigeno.
L’alga bruna è un vero e proprio fornitore di nutrienti e contiene iodio, acido algale, calcio, rame, sodio, zolfo, vitamine A, B1, B3, B5, B6, B9, B12, C ed E e zinco. Gli effetti del kelp sulla nostra pelle sono sorprendenti e offrono numerosi benefici per un aspetto radioso. L’alga kelp nutre la nostra pelle in modo naturale e garantisce una pelle sana ed elastica.
Le alghe brune hanno anche un elevato effetto antiossidante, dovuto alle vitamine C ed E, che proteggono la pelle dai radicali liberi e prevengono l’invecchiamento precoce e le rughe. L’alga bruna stimola inoltre la produzione di collagene, che assicura una struttura cutanea solida. L’alga bruna è quindi un rinforzo naturale anti-invecchiamento che può rallentare l’invecchiamento della pelle in modo naturale.
Inoltre, possono avere un effetto schiarente, uniformare l’iperpigmentazione e prevenire la formazione di nuove macchie pigmentate o di macchie senili.
Nel complesso, le alghe brune sono un elemento prezioso di qualsiasi routine di cura della pelle, per una pelle luminosa e fresca, liscia come la seta.
* le alghe brune presenti nei nostri prodotti provengono da colture coltivate